Punto di forza (e talvolta di debolezza) della nostra piccola azienda è il fatto di essere costituita da una pluralità di appezzamenti di terreno, distribuiti in un territorio ampio e poco esplorato della Sicilia interna, la campagna agrigentina.
Cammarata è un paese della Sicilia medioevale situato lungo la Magna via Francigena, a metà strada tra Palermo e Agrigento e a pochi chilometri dalla Statale 189 e dalla Ferrovia che collega le due città. La parte più montana del territorio, rappresentata dalla Riserva Naturale Orientata di Monte Cammarata fa parte del Parco naturale dei Monti Sicani ed è fruibile attraverso una rete di sentieri percorribili a piedi, in bici o a cavallo. Il territorio è abitato sin dalla preistoria ed è ricchissimo di elementi naturali e tracce del passato.
Porte aperte
Nel periodo primaverile e estivo la Fastuchera apre le porte, organizzando su prenotazione per piccoli gruppi di persone delle visite guidate nelle campagne del nostro territorio, dei laboratori didattici accompagnati da degustazioni e delle vere e proprie esperienze condivise di lavoro sul campo.
A coloro che parteciperanno – come ai pellegrini o ai turisti di passaggio – diamo inoltre la possibilità di soggiornare presso una nostra casetta del centro storico con colazione mattutina e assaggio dei nostri prodotti aziendali